Cure indolore
Affidati alle nostre cure indolori e dimentica la paura del dentista!
Macchinari all'avanguardia e tecniche aggiornate
Il team dello Studio Placenza utilizza macchinari all’avanguardia e si aggiorna costantemente sulle tecniche meno invasive.
- Lampada scialitica View Iris: Permette di visualizzare in versione "live" le prestazioni eseguite. Mette a fuoco i più piccoli dettagli, riproducendoli su di un monitor. In fase diagnostica è possibile mostrare al paziente la presenza di eventuali patologie, semplificando la comprensione del problema.
- Videocamera intra-orale ed extra-orale: Consente la riproduzione di un’immagine luminosa e nitida sia del cavo orale che extraorale. La Telecamera CS 1500 garantisce l’accesso ad immagini fedeli alla realtà con una più elevata risoluzione per le immagini statiche e per le video-riproduzioni.
- Sistema radiografico digitale ai fosfori PSPIX: L’utilizzo di questo strumento efficiente, compatto e semplice, consente di effettuare radiografie più precise con un’alta qualità d’immagine. Il sistema radiografico digitale ai fosfori permette di formulare una diagnosi clinica in tempi più ridotti e con una maggiore precisione.
- Occhiali personalizzati con sistema di ingrandimento ottico 3x e sistema di illuminazione Spark Trucolor: sistema di supporto ottico che permette di cogliere ogni dettaglio, amplificare le capacità visive del medico evidenziando i particolari per un risultato sempre più soddisfacente!
Laser ad Erbio
Nella cura della carie il suo utilizzo, permette di evitare la consueta anestesia e l'uso del "trapano odontoiatrico" eliminando totalmente il dolore. Inoltre può essere utilizzato nei trattamenti di endodonzia, chirurgia dell'adulto e del bambino e nella cura della paradontite. Essendo un trattamento non invasivo e indolore, il laser ad erbio può essere utilizzato nelle donne in gravidanza.
Uso del laser ad Erbio:
- Rimozione mirata del tessuto carioso senza l'utilizzo dell'anestesia;
- Rimozione di neoformazioni e Frenulectomie;
- Trattamento paradantontale per la sterilizzazione delle tasche gengivali;
- Trattamento endodontico: detersione e disinfezione dei canali radicolari compreso la pulpotomia e l'incappucciamento della polpa.